La normale detersione ti ha seccata?

Sia che ti piaccia farlo o che non ti piaccia affatto, struccarsi e detergersi a fine giornata è fondamentale.

La detersione è un momento strategico per la salute e la bellezza della nostra pelle; per questo la ricerca in questo campo è molto vivace e ci offre formule e prodotti capaci di rendere questa fondamentale operazione sempre più efficace, semplice e rapida.
Oggi i tipi di detergenti sono decine, le forme proposte numerosissime (gel, creme, latti, con e senza risciacquo) e gli strumenti dedicati – dalle spazzoline specifiche alle spugnette naturali – hanno conquistato tutte noi.

Eppure un dilemma rimane: pulita o seccata?

PACK + micella

Tutti i problemi sono stati risolti?

Purtroppo no! A volte pulizia fa rima con secchezza. È frequente che una pelle perfettamente pulita da ogni traccia di trucco e impurità, sia anche una pelle ‘che tira’ che paga il conto della detersione con secchezza e discomfort.

Perché accade questo?

Perché coniugare un’efficace azione struccante e detergente con la sensazione di pelle accudita e rispettata non è semplice: spesso un’azione detergente capace di eliminare ogni traccia di make–up elimina anche il film idrolipidico, la naturale barriera protettiva della pelle, lasciandola secca e arida.
Viceversa, prodotti che hanno un’azione dolce sulla cute rischiano di non riuscire a eliminare tutti i residui di trucco (soprattutto mascara, eyeliner, rossetto) lasciando la pelle non perfettamente detersa.

Quindi? Dobbiamo arrenderci?

Assolutamente no!

C’è Saugella Viso Acqua Micellare 2 in 1 che mentre deterge a fondo idrata sino a 6 ore*.

*Test strumentale di valutazione dell’efficacia idratante.